skanska-expansion-joint-project

European Spallation Source (ESS)

Share

Architetto: Henning Larson – Copenaghen

Appaltatore: Skanska – Svezia

Il progetto

ESS / European Spallation Source, situata a Lund, in Svezia, è una struttura di ricerca europea congiunta in cui 13 paesi membri contribuiscono con attrezzature tecniche, competenze e finanziamenti. I ricercatori in tutto il mondo saranno in grado di studiare i materiali in dettaglio consentendo loro di studiare soluzioni per alcune delle sfide più complesse del mondo nella ricerca sui materiali, nelle energie rinnovabili, nella biomedicina e nelle attività farmaceutiche. La struttura dovrebbe aprire per la ricerca nel 2023.

Non solo ESS diventerà una struttura di ricerca leader mondiale, ma sarà anche una delle infrastrutture di ricerca intelligenti più sostenibili ed energetiche.

Il concetto di ESS Energy si basa su tre pilastri: la struttura sarà molto efficiente dal punto di vista energetico e utilizzerà la minor energia possibile, tutta l’energia verrà da fonti di energia rinnovabile e il calore dei rifiuti verrà riciclato.

Prodotti InPro® utilizzati

Fireline® 140 Fire Barrier
Serie 114 Sistema interno a parete e soffitto del muro a secco
Serie 651 Sistema esterno a supporto superficiale
Serie 672 Sistema esterno del tetto a soffietto
Serie 995 Fumo di fila antincendio

Perché Skanska ha deciso di lavorare con InPro?

Il progetto è iniziato 2 anni fa con una singola richiesta di informazioni da Henning Larsen Architects – Copenaghen. Nel 2019 InPro è stato chiesto da Skanska di offrire una linea di prodotti per un giunto di espansione che affronta il rivestimento esterno di questa struttura unica. A quel tempo, diverse altre società manifatturiere venivano prese in considerazione per l’ampia portata delle articolazioni di movimento richieste. Tuttavia, dopo interviste approfondite, solo InPro è stato in grado di offrire tutte le complesse soluzioni congiunte richieste in un fornitore primario.

Le informazioni dettagliate sul prodotto di sostenibilità sono state inviate e verificate da terze parti.
Complicati disegni di negozi e decollo delle enormi costruzioni a 6 costruzioni che rappresentano più transizioni complicate tra substrati diversi, prodotti diversi e una gamma di geometrie per le soluzioni su misura.
Ha dimostrato la nostra capacità di superare complessi problemi tecnici e legati al campo.
Sono stati coinvolti in ore di incontri online con le principali parti interessate: i team tecnici Skanska, il team di architettura e l’appaltatore di installazione in un approccio collaborativo per implementare le migliori pratiche e ridurre al minimo il rischio.
Questo è stato un progetto di team InPro, tra cui la gestione senior del prodotto, il team di sostenibilità, la stima e la gestione commerciale che hanno svolto un ruolo importante per ottenere questo iconico sviluppo con Skanska.

Back to list