manchester-airport-arrivals

Aeroporto di Manchester – Terminal 2

Share

Architetto: Pascall + Watson Ltd.
Londra, Regno Unito
Appaltatore: Laing O’Rourke
Dartford, Regno Unito
Installatore: Ekspan
Sheffield. UK

Il progetto
Un’espansione di £ 1 miliardo di Terminal 2 che sarà del 150 percento più grande dell’originale per aumentare la capacità dei passeggeri e fornire spazio di gate e asfalto per i più grandi getti ora in funzione. Il nuovo terminal presenterà 32 nuovi negozi e prese di cibo e bevande.

Sfida unica
Gli architetti erano preoccupati per il movimento termico creando una differenza di 20 mm nelle altezze del pavimento attraverso le lastre o le sezioni del terminale. Ciò presenterebbe un pericolo di viaggio per i pedoni che transitano il terminale, che potrebbe essere potenzialmente presente nel corso di settimane o addirittura mesi durante i periodi più caldi o più freddi dell’anno.
Soluzione fornita
I progettisti di prodotti InPro® hanno creato un giunto a pavimento “placca” specifico per il progetto. Questa soluzione personalizzata ha dovuto muoversi in tre direzioni, affrontando contemporaneamente i rigorosi carichi pesanti riscontrati in questo importante hub di trasporto. La nuova soluzione è stata presentata come modello prototipo stampato in 3D solo giorni dopo che l’idea è stata discussa con gli architetti. Il nuovo sistema può resistere ai movimenti estremi e al carico aggiuntivo presente nei concorsi aeroportuali, dai bagagli a ruote fino ai veicoli di trasporto passeggeri e alle attrezzature di manutenzione.

Il nuovo sistema 300HD accetta facilmente la barriera antincendio Fireline® 520 flessibile, che ha recentemente superato i test per tutti gli standard europei.
Prodotti InPro® utilizzati

  • Sistema di joint a piastra da 300 HD a plateo
  • Sistema della piastra di copertura della serie 811
  • Fireline® 520 Fire Barrier

 

manchester-airport1

 

UK Images - Manchester 2

Back to list