InPro® partner con il fornitore per rivelare l’impatto del ciclo di vita dei prodotti

12/10/2015

Share

IPC® Door + Wall Protection Systems (IPC), una divisione di InPro®, in collaborazione con R&B Wagner, Inc. (Wagner), un produttore e fornitore di sistemi e parti di corrimano, ha rilasciato la sua ultima dichiarazione di prodotti ambientali (EPD ). Il documento EPD rivela gli impatti ambientali di una delle linee di prodotti dell’IPC, una selezione di corrimano in acciaio inossidabile.

InPro è il primo produttore di prodotti per la protezione delle porte e delle pareti per produrre EPD, lanciati nell’autunno 2013, fornendo piena trasparenza per aiutare i progettisti e gli architetti a creare edifici più sani e sostenibili. Il nuovo EPD per il corrimano in acciaio inossidabile è il settimo EPD reso pubblico da InPro in conformità con ISO 14025, ma il primo creato in collaborazione con un fornitore che ha rivelato l’intera valutazione del ciclo di vita dei suoi prodotti, fino ad affrontare il sito ambientale specifico per il sito Impatti dell’estrazione di materie prime.

Le dichiarazioni di prodotti ambientali ci offrono uno strumento scientificamente basato per illustrare l’impatto ambientale dei nostri prodotti e del processo in modo trasparente, ha affermato Amanda Goetsch, responsabile della sostenibilità di InPro. Gli EPD aiutano a tradurre informazioni spesso complesse da una valutazione del ciclo di vita in un formato più facilmente comprensibile per gli utenti finali. Comprendiamo che una parte significativa dell’impatto ambientale dai nostri prodotti è contenuta nella nostra catena di approvvigionamento. Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di aver collaborato con successo con Wagner per aiutare a catalizzare una conversazione sull’impatto del ciclo di vita e sulle pratiche commerciali sostenibili. Gli EPD ci aiutano a cercare l’obiettivo di diventare più sostenibili, offrendo ai nostri clienti i prodotti di cui si sono fidati.

InPro ha affrontato Wagner con l’opportunità di partenariato condividendo il loro impegno di sostenibilità e la loro iniziativa di trasparenza con la società. Da lì, le due società hanno sviluppato un processo di collaborazione e comunicazione senza soluzione di continuità.

Abbiamo deciso di partecipare al processo EPD di InPro perché abbiamo visto l’opportunità di esaminare la nostra catena di approvvigionamento da una prospettiva diversa, ha affermato Ben Perreault, specialista della sostenibilità presso Wagner. Abbiamo analizzato aree come il trasporto, l’estrazione delle materie prime e i rifiuti, guardandoli non solo dal punto di vista dei costi, ma anche di come hanno avuto un impatto sull’ambiente.

Ad esempio, Perreault spiega che la sua azienda ora sa che oltre il 50% del suo impatto sull’esaurimento dell’ozono deriva dal suo uso diretto di elettricità. Sapendo questo, ora possono concentrarsi su come ridurlo.

È vero che non puoi gestire ciò che non misuri e vogliamo utilizzare queste misurazioni come punto di riferimento per i futuri miglioramenti del processo, aggiunge Perreault. Consideriamo questa partnership il primo passo verso la trasparenza delle nostre pratiche commerciali e vogliamo essere proattivi nel comunicarlo ai nostri clienti. Ci è davvero piaciuto lavorare con InPro e imparare molto sui nostri processi lungo la strada.

Il documento EPD di corrimano in acciaio inossidabile è disponibile nella libreria dei documenti di trasparenza di InPro e ulteriori informazioni sulle pratiche di sostenibilità dell’azienda possono essere trovate sul sito Web InPro, www.inprocorp.com, nell’ambito della sezione di sostenibilità.

Informazioni su IPC® Door + Wall Protection Systems

IPC® Door + Wall Protection Systems, una divisione di InPro®, produce prodotti che proteggono gli interni di costruzione da danni incessanti senza compromettere le scelte.

Informazioni su InPro

Dal 1979, InPro ha realizzato e manutenendo prodotti con un impegno ossessivo nella protezione dell’aspetto degli edifici e della salute e della sicurezza delle persone che li usano.

Informazioni su R&B Wagner, Inc.
Le società Wagner sono nel settore dei metalli dal 1850. Wagner è produttore e fornitore di raccordi per corrimano e prodotti in metallo per applicazioni architettoniche e industriali. Le principali linee di prodotti includono: componenti architettonici, ringhiere e sistemi architettonici e prodotti CMM (Contract Metal Produttori). Wagner offre funzionalità laser, flettenti, timbrate e finiture e assistenza ingegneristica. Wagner ha un grande inventario di materie prime e articoli in acciaio, ottone, bronzo, alluminio e acciaio inossidabile. Per ulteriori informazioni, visitare www.wagnercompanies.com o chiamare il numero 888-243-6914.

Back to list