Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

1. Disposizioni applicabili. Queste condizioni di vendita (“Contratto”) costituiscono l’offerta da parte di InPro Corporation (“IPC”) di fornitura dei prodotti qui descritti all’Acquirente, subordinata

ai termini e alle condizioni indicati di seguito. IPC accetta di fornire i prodotti all’Acquirente solo secondi i termini del presente Contratto. Nessun altro termine aggiuntivo o differente sarà vincolante per IPC se non accettato per iscritto da un agente autorizzato di IPC. Il Contratto sarà considerato accettato dall’Acquirente in corrispondenza del primo tra i seguenti eventi: (a) ricevimento da parte di IPC dell’ordine dell’Acquirente, a patto che IPC abbia precedentemente fornito all’Acquirente una copia delle condizioni indicate in questo Contratto; (b) pagamento da parte dell’Acquirente di ogni importo dovuto in virtù del presente Contratto; (c) ricevimento dei prodotti da parte dell’Acquirente o di un suo rappresentante o cliente; (d) sottoscrizione e consegna a IPC di queste condizioni da parte dell’Acquirente; (e) qualsiasi altro evento che comporti l’accettazione secondo la legge applicabile.

2. Ordini di acquisto e pagamenti. Tutti gli ordini che ammontano ad almeno 1.000 dollari devono essere accompagnati da un ordine di acquisto firmato. Insieme al primo ordine di un nuovo cliente deve essere inviato il modulo del profilo cliente riservato. L’acquirente deve pagare i prodotti tramite: (a) conto aperto (soggetto ad approvazione di IPC) (2% 10 giorni, netto 30 giorni); (b) carta di credito (Master Card, Visa o American Express) (soggetto ad approvazione di IPC) o (c) pagamento anticipato prima della spedizione. IPC si riserva il diritto di cambiare i termini di pagamento a propria discrezione. L’Acquirente accetta di rimborsare a IPC tutti i costi sostenuti da IPC per la raccolta di eventuali somme dovute da parte dell’Acquirente a IPC, inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, gli interessi e le spese legali ragionevoli. IPC è un’azienda che fornisce materiali e pertanto non è consentito ritenere parte del pagamento come garanzia della corretta esecuzione di progetti di costruzione. L’Acquirente deve inviare ordini di acquisto a IPC, non subappalti. Tutte le spedizioni effettuate su richiesta dell’Acquirente, verbalmente o per iscritto, dovranno essere pagate indipendentemente dagli importi del contratto. FERMO RESTANDO L’INVIO DA PARTE DELL’ACQUIRENTE DELL’ORDINE DI ACQUISTO, VALGONO I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO.

3. Annullamento o modifica. L’Acquirente non può annullare o modificare un ordine contenente prodotti realizzati su misura (protezioni per telai delle porte, pannelli protettivi per porte, fasce, articoli piegati o tagliati su misura, prodotti con inserti, colori personalizzati, tende, cartelli, ecc.). In caso di annullamento di un ordine di prodotti standard, l’Acquirente deve risarcire IPC tutti i costi e le spese risultanti sostenuti fino all’avviso di annullamento scritto da parte dell’Acquirente. Per la modifica di un ordine, è previsto un accomodamento equo del prezzo e dei tempi di consegna.

4. Reso. I prodotti standard resi a IPC per il rimborso saranno soggetti a un addebito di rifornitura. Dopo 90 giorni non potrà essere reso alcun prodotto. Per le offerte di appalto di progetti realizzati secondo planimetrie e specifiche tecniche, non sono consentiti resi. Per tutti i resi è necessaria la previa autorizzazione di IPC. Possono essere rese solo confezioni sigillate di prodotti e, a discrezione di IPC, cartoni appropriati per le spedizioni nazionali accompagnati da un modulo di autorizzazione al reso. I rimborsi, nell’ammontare del prezzo netto pagato, saranno effettuati dopo che IPC avrà ispezionato i prodotti e approvato il reso. Tutti i prodotti e i colori su misura, come pure i colori che non sono più in produzione, non sono restituibili né rimborsabili.

5. Prezzi. I preventivi scritti sono nulli se non accettati entro 90 giorni dalla data di emissione. IPC vende i prodotti all’Acquirente ai prezzi indicati da IPC di volta in volta. IPC può in qualsiasi momento e a propria discrezione modificare i prezzi dei prodotti. Tutte le spese per trasporto, assicurazione, tassa di vendita/uso e altre spese simili inerenti alla vendita devono essere pagate dall’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti.

6. Consegna. Le date di spedizione indicate da IPC sono basate sul tempestivo ricevimento di tutte le informazioni necessarie relative all’ordine. IPC impiegherà ogni ragionevole sforzo per rispettare le date programmate, ma non

garantisce che tali date vengano soddisfatte. L’acquirente è responsabile della firma della registrazione o della polizza di carico per eventuali danni o ammanchi al momento della consegna. Le richieste di risarcimento per ammanchi o altri errori devono essere effettuate per iscritto a IPC entro dieci giorni dal ricevimento della merce. IPC non è responsabile di eventuali costi o perdite derivanti da ritardi di consegna.

7. Diritto di garanzia. L’Acquirente concede a IPC e IPC detiene un diritto di garanzia per tutti i prodotti venduti all’Acquirente, come pure documenti correlati, crediti commerciali, resi o recuperi e ricavi.

8. Garanzie e limitazione di responsabilità. IPC garantisce all’Acquirente che tutti i prodotti realizzati da IPC saranno privi di difetti di fabbricazione e di materiale. Il mancato utilizzo di fermi, collanti o altri metodi di installazione consigliati con le istruzioni di montaggio di IPC sollevano IPC da ogni responsabilità. I prodotti che IPC riscontrerà come difettosi saranno sostituiti gratuitamente se viene presentato un reclamo scritto a IPC entro cinque anni dalla data di installazione e al massimo entro cinque anni e mezzo dalla data di spedizione. IPC non sarà responsabile per eventuali costi di installazione correlati a tale sostituzione. La sostituzione includerà le spese di spedizione negli Stati Uniti. LA PRESENTE GARANZIA ANNULLA E SOSTITUISCE QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO. LA RESPONSABILITÀ DI IPC PREVISTA DA QUESTA GARANZIA SI LIMITA ALLA SOSTITUZIONE. IPC NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER DANNI IMPREVISTI O CONSEQUENZIALI. L’Acquirente deve presentare un reclamo in caso di ammanco o difetti di prodotti entro 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti ed entro dieci giorni da quando l’Acquirente scopre o con debita diligenza avrebbe dovuto scoprire tale ammanco o difetto. I costi di installazione o i danni liquidati dovuti ad ammanchi, prodotti difettosi o ricevimento di prodotti sbagliati in relazione ai quali l’Acquirente non ha ispezionato i prodotti secondo quanto indicato nel presente paragrafo non saranno pagati o accreditati da IPC. LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI IPC IN RELAZIONE AI PRODOTTI DIFETTOSI DEVE ESSERE LIMITATA ALL’IMPORTO PAGATO DAL CLIENTE A IPC PER I PRODOTTI DIFETTOSI. IPC NON AVRÀ RESPONSABILITÀ NÉ OBBLIGHI PER DANNI IN RELAZIONE AI PRODOTTI O A QUESTO CONTRATTO, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, I DANNI PER LA PERDITA DI UTILIZZO. Per i materiali forniti da IPC, ma fabbricati da terzi, l’eventuale garanzia scritta del fabbricante sarà ceduta all’Acquirente, se tale cessione è ragionevolmente possibile. Tuttavia, IPC non recepisce né dichiara che il fabbricante osserverà i termini di tale garanzia.

9. Cessione. L’Acquirente non potrà trasferire a terzi i propri diritti e obblighi ai sensi del presente Contratto. Salvo quanto indicato sopra, il presente Contratto risulterà vincolante per IPC e l’Acquirente e i rispettivi successori e aventi causa autorizzati.

10. Giurisdizione e legislatura competenti. Il presente Contratto è soggetto alle leggi interne dello Stato del Wisconsin ed è interpretato sulla base delle stesse. Tutte le dispute, le richieste, i reclami o le controversie derivanti o correlate a questo Contratto o alla sua violazione possono essere risolte mediante arbitrato vincolante conformemente al Regolamento di arbitrato del settore dell’edilizia dell’American Arbitration Association. La sede di arbitrato sarà a discrezione di InPro.

11. Varie. Qualora fosse stabilito che una delle clausole è invalida, illegale o inapplicabile, la validità, la legalità e l’applicabilità delle restanti clausole non saranno in alcun modo compromesse. La rinuncia a esercitare i propri diritti in caso di violazione di una qualsiasi delle clausole di questo Contratto non equivale a una rinuncia a esercitare i propri diritti in caso di una successiva violazione della stessa o di un’altra clausola. CONTRATTAZIONI O ACCORDI INFORMALI TRA IPC E L’ACQUIRENTE CHE NON SONO INCLUSI NEL PRESENTE CONTRATTO NON AVRANNO ALCUNA VALIDITÀ O EFFETTO SE NON CONCORDATI MUTUAMENTE PER ISCRITTO DA UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DI OGNI PARTE.